AUTOMOTIVE PRODUCTS

Snorkel – TJM

Snorkel da TJM per Ford Ranger da 2019
Paese:
Snorkel AirTec Standard TJM

Facelift Ford Ranger a partire dal 08/2019 motore 2.0 diesel - con certificato TÜV

Nr.: TSF011SAT0120A
Presa d'aria standard per snorkel TJM Airtec

Ford Ranger PX & PXII Diesel 2.2 & 3.2 LT Oct-11

Nr.: TSF011SAT0121T
Presa d'aria wedgetail per snorkel TJM Airtec

Ford Ranger PX & PXII Diesel 2.2 & 3.2 LT Oct-11

Nr.: TSF11SATW0121T

Lo Ford Ranger AirTec Snorkel con certificato TÜV

Lo snorkel TJM AirTec per il Ford Ranger arriva direttamente dalla migliore tecnologia off-road australiana ed è un must per ogni conversione off-road. Noi, come rappresentanti di TJM, lo portiamo sulle strade europee con il certificato TÜV che abbiamo preparato.

Lo snorkel consente al Ford Ranger di attraversare le acque profonde senza essere esposto a pericoli grazie alla presa d'aria spostata. Tuttavia, lo snorkel TJM offre sicurezza non solo in acque profonde, ma anche in pianure fangose poco profonde, ad esempio attraverso strade allagate. Questo perché mentre il motore può sopportare una certa quantità d'acqua, questo diventa problematico quando ce n'è una quantità maggiore. L'onda di prua generata davanti alla macchina e la massa d'acqua può portare ad un forte aumento di pressione anche a basse profondità, poiché molta acqua entra nel motore in una sola volta.

I motori a combustione di solito comprimono la miscela di carburante e aria. Il rapporto di un motore diesel è approssimativamente tra 14 e 18 a 1, ma una maggiore quantità di acqua che entra nel motore significa che questo rapporto non esiste più. Ciò significa che il pistone non può più funzionare correttamente, il che può portare a danni al pistone, all'asta del pistone o alla biella a causa di forze improvvisamente forti.

 

Fiat Fullback Schnorchel Katalog

 

Ma non solo in acqua, ma anche nella polvere lo snorkel offre un grande vantaggio. Poiché il punto di aspirazione dello snorkel è più alto, le impurità non entrano nel motore così rapidamente. L'alloggiamento di questa parte fuoristrada crea un passaggio libero, il che significa che il motore è sempre alimentato ad aria.

Lo snorkel TJM è realizzato in un materiale polimerico di prima classe e offre un'eccellente protezione contro i raggi UV con un fattore di solidità alla luce pari a 8. Grazie alla progettazione basata su CAD, lo snorkel TJM convince non solo per le sue numerose funzioni, ma anche per il suo aspetto off-road e la sua vestibilità ottimale.